Il nostro corso di preparazione ai test di settembre 2022, nella sua versione da 106 ore, inizierà il 25 febbraio. La prima parte sarà caratterizzata da incontri di 3 ore, svolti con cadenza settimanale, e terminerà il 6 maggio. Il full immersion estivo consta di 2 periodi (36 h ciascuno), dal 6 al 15 luglio il primo, dal 17 al 26 agosto il secondo. L’ultima lezione di maggio, luglio ed agosto consisterà in una simulazione dei test, con relativa correzione a seguire.
Il nostro approccio è caratterizzato dalla centralità che attribuiamo alla pratica: partiamo infatti dalla risoluzione dei test, lavorando sulle strategie di risoluzione dei quesiti a risposta multipla e allenando la velocità di esecuzione. Mettiamo al servizio dei nostri iscritti l’esperienza decennale maturata preparando gli studenti dal 2012, guidandoli a sviscerare i contenuti fondamentali per affrontare nel migliore dei modi i test di ammissione.
Le discipline trattate sono logica (divisa nella parte matematica e in quella letterale), biologia, chimica, matematica e fisica.